CAI Sez. di Brunico – Attività Giovanile
E’ in programma un corso di alpinismo giovanile con lo scopo di far conoscere ai giovani (8-18 anni) la montagna in modo corretto e responsabile, avviare i giovani alla pratica dell’escursionismo e delle altre attività di montagna, garantire la sicurezza e favorire la consapevolezza delle proprie capacità e limiti, diffondere la conoscenza e il rispetto per la natura, promuovere e/o aderire ad incontri e scambi. Sono i principi contenuti nel Progetto Educativo del Club Alpino Italiano.
In poche parole, noi dell’alpinismo giovanile portiamo i ragazzi in montagna, cerchiamo di far loro apprezzare le bellezze della natura e di trasmettere loro la passione per il Cai e per i nostri monti.
Il 32° corso, consiste in una serie di escursioni in cui, oltre a percorrere sentieri, trattiamo vari argomenti legati alla montagna.
Per contattare il Gruppo giovanile del CAI di Brunico si può contattare il responsabile del gruppo Mirco Pomati (agbrunico@hotmail.com).
Pubblicato il 09/02/2023
Per informazioni più dettagliate visitate il sito dell’Associazione proponente selezionando la parte in grassetto del corso prescelto.